Cos'è?
La società finanziaria partner ha sviluppato una linea di finanziamenti per iniziative progettuali in forma di public private partnership in Project Financing. Questo strumento è ideale per il finanziamento di progetti d’investimento in opere pubbliche, infrastrutture e servizi, anche di notevoli dimensioni, attraverso il ricorso a capitali privati.
Per la partecipazione alla gara in project financing si potrà ottenere:
» Consulenza dedicata per l’iniziativa in project
Analisi preventiva e gratuita sul piano economico redatto per la partecipazione alla gara.
» Asseverazione per piano economico sia in fase di proposta che di gara
Valutazione della fattibilità del progetto e del relativo business plan al fine del rilascio di asseverazione per la partecipazione al bando di gara in project financing, così come stabilito dall’art. 37 – bis della legge n. 109/1994. Nel piano economico-finanziario (PEF) di un business plan viene verificata la coerenza numerica di tutti i dati forniti: investimenti, finanziamenti, ricavi, costi, entrate e uscite monetarie e altro.
» Dichiarazione di preliminare coinvolgimento (richiesta obbligatoriamente dall’art. 183 commi 9 e 15 del D.Lgs 50/2016);
L’articolo 106 del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385 prevede che l’offerta debba dare conto del preliminare coinvolgimento di uno o più istituti finanziatori nel progetto; con una dichiarazione specifica rilasciata dallo stesso.
» Linee dirette di finanziamento dedicate alla finanza di progetto.