AssinetworkAssinetworkAssinetwork

Attestazioni per studi di consulenza

  • Home
  • Attestazioni per studi di consulenza

Cos'è?

L’Attestazione di Capacità Finanziaria (chiamata anche attestazione di idoneità finanziaria) è un documento che certifica la solidità finanziaria dell’azienda richiedente, ovvero che l’impresa possieda i mezzi finanziari e patrimoniali idonei a far fronte alle esigenze tecniche ed agli impegni finanziari assunti.

Il rinnovo dell’attestazione viene richiesto annualmente a favore della propria Provincia di competenza.

Le attestazioni intermediate da Assinetwork prevedono esclusivamente il pagamento di un corrispettivo, commisurato all’ammontare da garantire. Oltre a non avere effetti sul rating aziendale, l’attestazione non richiede depositi cauzionali. Il doppio vantaggio di non richiedere vincoli di liquidità ed eventualmente di generare effetti negativi solo nel remoto caso di “sinistro” rendono le attestazioni finanziarie una soluzione ottimale a questa tipologia di esigenza, in particolar modo visto il presente contesto economico.

Assinetwork, grazie ad accordi commerciali con compagnie assicurative e società finanziarie solide e strutturate, intermedia attestazioni di capacità finanziaria specifiche per studi di consulenza automobilistica.
Art. 4 DM 9 novembre 1992: Le imprese individuali e le società che richiedono alle province un'autorizzazione per iniziare ex novo attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, fatti salvi i requisiti previsti dalla legge 8 agosto 1992, n. 264, dovranno dimostrare di avere adeguata capacità finanziaria riferita ad un importo di € 51.645,69.

La garanzia di avere al tuo fianco
un grande partner

Entra ORA nel nostro team

Chiamaci al
+39 0881 1781085
or
Scrivici una mail
info@assinetwork.it